A Basilea dirigo “aava – un centro PSE e di sostegno alla genitorialità”, il centro di formazione PSE della Svizzera. Un luogo dove si svolge sia il lavoro pratico con le famiglie, sia i corsi PSE, gli eventi formativi e i corsi per genitori.
Sostengo gli adulti nel rafforzare le proprie competenze di stare nel qui ed ora e partendo da una prospettiva sicura, integro le esperienze difficili e quelle biograficamente stressanti. Offro ai bambini uno spazio sicuro dove possono mostrare quello che hanno dentro. Il mio compito è quello di creare connessioni tra i mondi e i vissuti, di sciogliere i nodi, di creare nuove connessioni e di rafforzare la capacità di legare e di amare delle persone.
In qualità di formatrice PSE, sono in grado di contagiare altre persone con la mia passione per il lavoro con i genitori e i neonati e di accompagnare le persone attraverso un lavoro orientato allo sviluppo dei processi verso nuove competenze professionali e personali. Nell’ambito della formazione PSE, oltre al mio ruolo come docente, apprezzo il lavoro orientato ai processi con i gruppi, per affrontare temi legati alla propria nascita e al legame.
Nella vita privata sono una persona accogliente, con tante idee ed uno spirito avventuroso. Mi piace viaggiare e divertirmi. Sono sposata, ho un figlio di 21 anni e una figlia di 16 anni.
Come famiglia, viviamo una vita connessa al cuore, anche se lungo il nostro cammino, caratterizzato da un orientamento volto al legame, abbiamo dovuto e dobbiamo tuttora confrontarci con i nostri temi personali all’interno della famiglia. Per questo so che non è sempre facile, ma la vita può e deve essere toccante e commovente. Per saperne di più su di me: www.corneliareichlin.ch