A Basilea dirigo “aava – un centro PSE e di sostegno alla genitorialità”, il centro di formazione PSE della Svizzera. Un luogo dove si svolge sia il lavoro pratico con le famiglie, sia i corsi PSE, gli eventi formativi e i corsi per genitori.
Sostengo gli adulti nel rafforzare le proprie competenze di stare nel qui ed ora e partendo da una prospettiva sicura, integro le esperienze difficili e quelle biograficamente stressanti. Offro ai bambini uno spazio sicuro dove possono mostrare quello che hanno dentro. Il mio compito è quello di creare connessioni tra i mondi e i vissuti, di sciogliere i nodi, di creare nuove connessioni e di rafforzare la capacità di legare e di amare delle persone.
In qualità di formatrice PSE, sono in grado di contagiare altre persone con la mia passione per il lavoro con i genitori e i neonati e di accompagnare le persone attraverso un lavoro orientato allo sviluppo dei processi verso nuove competenze professionali e personali. Nell’ambito della formazione PSE, oltre al mio ruolo come docente, apprezzo il lavoro orientato ai processi con i gruppi, per affrontare temi legati alla propria nascita e al legame.
Nella vita privata sono una persona accogliente, con tante idee ed uno spirito avventuroso. Mi piace viaggiare e divertirmi. Sono sposata, ho un figlio di 21 anni e una figlia di 16 anni.
As a family, we live a life close to the heart, even if during our time together, characterized by an orientation towards the legacy, we have always wanted and still want to confront our personal issues within the family. Per questo so che non è sempre facile, ma la vita può e deve essere toccante e commovente. Per saperne di più su di me: www.corneliareichlin.ch